L'ATTICO

Il panorama mozzafiato sulla Roma cantata da Dante Alighieri

caratteristiche:

kitchen.png
terrazzo.png
cocktail bar.png
stile casual.png
capienza.png

60-70

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/9

Ci troviamo nel cuore di Roma tra Piazza Navona e Castel Sant’Angelo, all’interno del palazzo Taverna, costruito intorno al 1400 dal cardinale Giordano Orsini, e citato da Dante nella Divina Commedia (Inferno XVIII,99).

Una breve salita, attraverso l’alto portale, conduce al pittoresco cortile; di fronte è situata un’elegante fontana di A. Casoni (1615), costituita da quattro vasche.

Palazzo Taverna oggi è abitato da personaggi del mondo dello sport, arte e cultura, e borghesia romana. Un gioiello nel cuore di Roma di esclusiva bellezza, un luogo incantato dove la frenesia della città non si percepisce, e dove il suono dell’acqua della fontana accompagna la visione di un luogo ancora tanto ricco di storia. 

 

L’attico  offre una panoramica mozzafiato del centro storico di Roma, di San Pietro fino e Castel Sant’Angelo,ed è arredato con vasi di fiori e un piccolo gazebo con divanetti e tavolino. Dal balcone è possibile accedere al tetto, tramite una scalinata per una migliore visuale di Roma. Dispone di un soggiorno con divani in pelle disposti a semicerchio di fronte a una libreria in stile moderno. Le pareti bianche aumentano la loro luminosità grazie alla luce naturale proveniente dalle finestre. Accanto, troviamo la sala da pranzo con un elegante tavolo di cristallo scuro, e la cucina attrezzata. 

L’Attico è il luogo l’ideale per organizzare  esclusivi cocktail o sofisticate cene avvolti dall’incantata bellezza  della Città Eterna.

Questa può essere la location del tuo prossimo evento.