L'ISOLA

Il gioiello al centro dell'Isola Tiberina

caratteristiche:

55-70

1/4

L’Isola Tiberina rappresenta sicuramente uno degli scorci più suggestivi e belli di Roma e vanta una storia particolare, leggendaria, a tratti misteriosa: un isolotto che sorge nel mezzo del fiume Tevere tra i quartieri di Trastevere e l’antico ghetto ebraico.

 

L’esclusivo appartamento di 120 mq è un open-space che si affaccia sui due versanti del Tevere: da un lato il ponte Fabricio e dall’altro il Cestio, che descrivono una Roma insolita… frenetica di giorno e silenziosa di sera.

 

Uno spazio unico pensato per valorizzare la struttura originaria in volte a crociera, evitando frazionamenti e disimpegnando solo il bagno. Le volte sono state dipinte con due toni di grigio alternati che rafforzano le diverse inclinazioni del soffitto mentre gli arredi definiscono le diverse zone di loft. Le finestre affacciano su Piazza San Bartolomeo all’Isola dove sorge l’omonima basilica.

Arredi e dettagli sono stati realizzati su disegno o sono frutto di grande ricerca, presenti anche un tavolo da biliardo e un pianoforte a coda.

Un luogo magico che fu abitato da personalità illustri del cinema come Marlon Brando, dal fotografo americano Milton Gendel e fu set indimenticabile del film l’Avventura di Michelangelo Antonioni vincitore del Festival di Cannes nel 1960. Si tratta di una location unica nel suo genere, esclusiva per la posizione nel cuore di Roma.

Questa può essere la location del tuo prossimo evento.

Xperience is a brand property of MAGGIO20 SRL

Il Gruppo
Info

Maggio20 s.r.l.

p.iva/cf 15715751002

© 2020 made in Italy by Traction

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
Contatti

Via Lutezia 5 – 00100 Roma

Tel: +39 06 8438 1345